Ho dimenticato la mia Master Password, cosa posso fare?

La Master Password è la password creata durante l’installazione e la configurazione di Sticky Password. Consente di sbloccare il database delle password crittografate e di accedere ai dati salvati in Sticky Password. La Master Password non viene memorizzata da nessuna parte. Se hai dimenticato la tua Master Password, non siamo in grado di “inviarla nuovamente” e non è possibile “resettarla” per ottenere l’accesso al vostro StickyAccount.

La password principale

Ecco alcuni promemoria che possono aiutarti a ricordarla o ad inserirla con precisione. 

La password principale:

  • è la password creata al momento dell’installazione di Sticky Password
  • è sensibile alle maiuscole e alle minuscole
  • se conosci la tua Master Password e vuoi cambiarla, vai qui

Assicurati che le impostazioni della tastiera siano le stesse di quando hai creato la Master Password. Questo include il controllo del tasto CapsLock, del NumLock e di qualsiasi altra impostazione che possa influenzare il layout della tastiera. Per vedere la password principale mentre la si digita quando si sblocca Sticky Password, assicurati di utilizzare l’icona dell’occhio a destra del campo di immissione.

NON è possibile recuperare una Master Password persa.

Noi di Sticky Password non abbiamo accesso alla tua Master Password. Per motivi di sicurezza, non viene memorizzata da nessuna parte. Per questo motivo, non è possibile recuperare una Master Password smarrita.

Se hai dimenticato la tua Master Password, non potrai più recuperare le tue password e i tuoi login dal database criptato o accedere al tuo StickyAccount. Sarà necessario reimpostare il tuo StickyAccount e reinstallare Sticky Password su tutti i tuoi dispositivi come segue:

  1. Resettare il proprio account Sticky

La reimpostazione del tuo StickyAccount e del database cancellerà tutti i dati della tua Sticky Password legati a questo StickyID e non potrà essere annullata. I termini della licenza verranno trasferiti al nuovo StickyAccount, purché si mantenga lo stesso indirizzo e-mail (StickyID) nei passaggi successivi.

La Master Password protegge anche l’accesso al tuo StickyAccount che contiene la tua licenza, l’elenco dei dispositivi affidabili e i backup criptati nel cloud (se state sfruttando questa funzione). Per questo motivo, è necessario reimpostare il proprio StickyAccount online.

Per reimpostare il tuo StickyAccount fate clic sul seguente link, dove ti verrà chiesto di inserire il tuo StickyID (indirizzo e-mail registrato). Riceverete quindi un’e-mail con uno speciale codice di sicurezza che dovrete inserire per verificare la tua identità e la richiesta di reset.

Resettare il mio StickyAccount online e cancellare il database delle password

  1. Reinstallare Sticky Password sul dispositivo principale

Dopo aver eseguito un reset del tuo StickyAccount online:

  • disinstalla l’applicazione Sticky Password dal tuo dispositivo principale senza salvare i dati (vedi sotto)
  • reinstallarla e CREARE UN NUOVO account Sticky utilizzando lo stesso indirizzo e-mail (il tuo StickyID) che avevi in precedenza. In questo modo, i termini della licenza saranno trasferiti al nuovo account Sticky. In questa fase verrà richiesto di creare un nuovo database di password con una nuova Master Password.
  1. Reinstallare Sticky Password su tutti i dispositivi aggiuntivi

Dopo aver reinstallato Sticky Password sul dispositivo principale, è necessario reinstallarlo sugli altri dispositivi:

  • disinstalla l’applicazione Sticky Password da tutti gli altri dispositivi senza salvare i dati (vedi sotto)
  • reinstalla e CONNETTERSI ALL’ACCOUNT ESISTENTE con lo stesso indirizzo e-mail (il tuo StickyID).

Come disinstallare l’applicazione dal dispositivo senza salvare i dati

  • Su Windows – quando si disinstalla l’applicazione, assicurati di fare clic su “NO” quando viene richiesto di memorizzare i dati (“Vuoi memorizzare i dati?”).
  • Su Android e iOS – disinstalla l’applicazione (tutti i dati vengono rimossi automaticamente durante la disinstallazione).
  • Su Mac – avvia l’applicazione e naviga nella barra di stato di Sticky Password nella parte superiore dello schermo – File – Reimposta database password.

Puoi anche contattare il nostro servizio di assistenza clienti dal tuo indirizzo e-mail (StickyID) inviando un’e-mail a [email protected]

Il nostro team di assistenza ti aiuterà a reimpostare il tuo StickyAccount e ti assisterà con i passi da seguire per iniziare ad usare Sticky Password con una nuova Master Password.