Risoluzione dei problemi di connessione alla rete (codice di errore 9103)

I problemi di connessione alla rete possono essere dovuti ad una serie di motivi. Ecco alcune misure di risoluzione dei problemi che si possono adottare quando viene visualizzato questo messaggio di errore:

1. Controllare le impostazioni del firewall

A volte i firewall possono impedire a Sticky Password di accedere a Internet. Per risolvere questo problema:

  1. Aprite il Pannello di controllo del computer e andate su Sistema e sicurezza > Windows Defender Firewall
  2. Nella barra laterale sinistra, fate clic su “Consenti un’applicazione o una funzione attraverso Windows Defender Firewall”
  3. Cercate Sticky Password nell’elenco e assicuratevi che sia autorizzato a comunicare attraverso il Firewall

2. Rivedere le impostazioni dell’antivirus

Il software antivirus potrebbe interferire con la capacità di Sticky Password di connettersi a Internet. Se avete installato un software antivirus:

  1. Aprite il pannello delle impostazioni o delle preferenze del vostro software antivirus
  2. Individuate la sezione in cui è possibile escludere determinate applicazioni dalla scansione
  3. Aggiungete Sticky Password a questo elenco di esclusione

3. Controllare i protocolli TLS 1.2 e 1.3

In base agli standard del settore, i server Sticky Password non supportano più i vecchi protocolli TLS 1.0 e 1.1 per motivi di sicurezza. Per garantire una comunicazione sicura, assicuratevi che TLS 1.2 e 1.3 siano supportati e abilitati. Ecco come verificare e abilitare TLS 1.2 e 1.3 su Windows 10:

  1. Premere il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo “Esegui”.
  2. Digitare “inetcpl.cpl” nel campo “Apri” e fare clic su “OK”.
  3. Si aprirà la finestra di dialogo “Proprietà Internet”. Passare alla scheda “Avanzate”.
  4. Scorrere fino alla sezione “Sicurezza”. Assicurarsi che “Usa TLS 1.2” e “Usa TLS 1.3” siano selezionati. Se non lo sono, selezionatele, fate clic su “Applica” e poi su “OK”.

4. Disconnettere i server VPN o Proxy

Se si utilizza una VPN o un server proxy, questi potrebbero essere la causa del problema di connessione. Disconnettersi dalla VPN o dal server proxy e riprovare può aiutare a capire se il problema è questo.

Se continuate a riscontrare problemi di connessione alla rete con Sticky Password, contattate il nostro team di assistenza. Siamo pronti ad assistervi e a garantire che il nostro software funzioni in modo ottimale per le vostre esigenze.