Il tuo StickyAccount è l’account web online dove potrai gestire la tua licenza Sticky Password, impostare il metodo di autorizzazione dei dispositivi che preferisci, gestire i dispositivi fidati (cioè già autorizzati) e tutto ciò che riguarda il backup delle tue password. Gli utenti Premium possono inoltre accedere ai propri dati crittografati memorizzati sui nostri server tramite lo Stick Account su qualsiasi dispositivo e browser.
Per utilizzare Sticky Password, ogni utente deve creare un account utente unico, chiamato Sticky Account. La creazione dello Sticky Account avviene la prima volta che si installa Sticky Password su uno dei propri dispositivi. La procedura guidata di prima esecuzione, che fa parte del processo di installazione, ti guiderà attraverso le impostazioni necessarie e ti aiuterà a configurare il tutto.
Solo dopo la sua creazione sarà possibile accedere al proprio Sticky Account per gestire le impostazioni. Lo Sticky Account si trova sui nostri server cloud sicuri ed è accessibile attraverso il nostro sito web all’indirizzo https://stickypassword.it/. Si prega di notare che non è possibile accedere al proprio Sticky Account tramite il browser Internet Explorer a causa delle sue limitazioni tecniche.
Per accedere al tuo Sticky Account, hai bisogno di:
- il tuo Sticky ID
(è l’indirizzo e-mail che avete usato per creare il tuo Sticky Account durante la prima installazione di Sticky Password)
- la tua Master Password
(la password forte scelta durante la prima installazione di Sticky Password per proteggere i dati del database).
Nota importante: la Master Password non viene memorizzata da nessuna parte, né localmente né nel cloud, né viene trasmessa su Internet in nessun caso. Questo garantisce che nessuno, compreso il personale di Sticky Password, gli amministratori dell’infrastruttura o chiunque altro abbia accesso alla tua Master Password. Questo approccio sicuro viene utilizzato anche per l’accesso allo Sticky Account: anche se la Master Password stessa viene inserita nel modulo di accesso, non viene inviata su Internet, ma viene utilizzato un token di accesso univoco. Tutte le operazioni che utilizzano il token di accesso unico vengono eseguite localmente sul dispositivo dell’utente (tramite javascript nel browser). Per informazioni tecniche più dettagliate, visitate il Libro bianco sulla sicurezza di Sticky Password (pagina 4, Protezione dei dati, paragrafo 2. Credenziali dell’account utente).
Accesso all’account Sticky Account
Per accedere al tuo Sticky Account hai bisogno della tua Sticky ID (la tua e-mail) e della Master Password. Se non sei sicuro di quale sia il tuo Sticky ID, apri Sticky Password sul tuo dispositivo e vai su:
- Windows: Impostazioni – Il mio account Sticky – Sticky ID
- MacOS: Preferenze – Il mio account Sticky – Sticky ID
- Dispositivo iOS (iPhone, iPad): Impostazioni – Il mio account Sticky – Sticky ID
- Dispositivo Android: Impostazioni – Il mio account Sticky – Sticky ID
- Vai su https://stickypassword.it/
Nota: il tuo Sticky Account è facilmente accessibile anche dalla homepage del nostro sito web. Clicca su Accedi nella parte superiore della pagina.