Come modificare la password principale su Mac

La Master Password è una parte importante per la sicurezza delle tue password, quindi è sempre meglio assicurarsi che sia forte e, naturalmente, unica! Vediamo come è semplice modificare la password principale sul Mac.

Perché la Master Password è così importante

La tua Master Password è l’unica password che devi ricordare. È la password utilizzata per proteggere tutte le password memorizzate nel database crittografato e per autenticare la connessione tra l’applicazione Sticky Password sui tuoi dispositivi e il tuo account cloud Sticky Account sui nostri server. Solo VOI conoscete la vostra Master Password.

Noi di Sticky Password non abbiamo accesso alla vostra Master Password. 

Per motivi di sicurezza, la tua Master Password non viene memorizzata da nessuna parte, quindi non siamo in grado di “reinviarla” e non possiamo “resettarla”.

Prerequisiti

Per poter modificare la Master Password, assicurati di essere online.

Importante: se utilizzi più dispositivi, sappi che una volta cambiata la Master Password su un dispositivo (il primo), la modifica verrà sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi online. Inoltre, la prossima volta che inizierai ad utilizzare l’applicazione Sticky Password su uno qualsiasi degli altri dispositivi, ti verrà richiesto su ogni dispositivo di inserire ancora una volta la vecchia Master Password.

Come modificare la password principale

  1. Fai clic su Sticky Password nella barra dei menu e seleziona Preferenze… nel menu a discesa.
  1. Fai clic su Sicurezza.
  1. Fai clic su Modifica nella sezione Password principale.
  1. Per prima cosa, è necessario inserire la Master Password attuale. Quindi inserisci la nuova Master Password, e fai clic su OK.
  1. Ecco fatto! La Master Password è stata modificata con successo. Fai clic su OK.
  2. Se si utilizzano più dispositivi, Sticky Password chiederà di inserire la nuova Master Password alla prossima sincronizzazione.