Compilazione automatica e compilazione di moduli su Windows e Mac

Sticky Password porta il riempimento automatico e la compilazione dei moduli sul tuo computer proprio dove ne hai bisogno: nei campi di input della pagina web. Compilare i moduli non è mai stato così facile.

L’estensione del browser Sticky Password

L’estensione Sticky Password è responsabile del riempimento automatico di password e identità nel browser web. Anche se hai installato l’estensione, a volte il browser può nascondere l’icona di Sticky Password. Tuttavia, è sempre possibile trovarla attraverso la piccola icona “puzzle” nella barra degli strumenti del browser web. Se si preferisce, è possibile fissarla alla barra degli strumenti in modo permanente.

Icona di Sticky Password nei campi di immissione

Quando Sticky Password è in esecuzione sul computer e stai navigando in Internet, vedrai delle piccole icone di Sticky Password nei campi di immissione. Quando vedi l’icona a colori, significa che il motore di riempimento automatico è pronto e in attesa di aiutarvi con l’immissione dei dati. L’icona grigia indica che è necessario accedere a Sticky Password per poter compilare il modulo.


Primo accesso a un account web – acquisizione dei dati

Sticky Password rileva quando accedi per la prima volta a un account Web e chiede di aggiungere un nuovo account. Di conseguenza, il login e la password saranno memorizzati in modo sicuro nel database crittografato di Sticky Password e pronti per essere utilizzati dal motore di riempimento automatico alla successiva visita del sito.

Facendo clic su un punto qualsiasi del campo di immissione

Quando accedi a Sticky Password, ogni volta che fai clic su un qualsiasi campo di immissione in un modulo di accesso, viene visualizzato l’elenco dei login esistenti per quell’account web.

Nota: l’elenco dei login appare quando nessuno dei tuoi login è stato impostato come Login automatico predefinito, nel qual caso sarete automaticamente connessi utilizzando il login e la password predefiniti

Fai clic sull’icona della Sticky Password nel campo di immissione.

Facendo clic sull’icona Sticky Password nel campo di immissione, appare un menu sensibile al contesto. A questo punto il motore di riempimento automatico ti chiederà tutte le opzioni disponibili per quel tipo di campo. È il modo migliore e più veloce per riempire automaticamente i moduli.