Sticky Password supporta l’impronta digitale sui dispositivi Android. È possibile sbloccare il database delle password su smartphone e tablet Android utilizzando l’impronta digitale.
In questa guida ti mostreremo come impostare l’autenticazione tramite impronta digitale per sbloccare Sticky Password sul tuo dispositivo Android.
Impostazione dell’impronta digitale
Per prima cosa, se non l’hai ancora fatto, dovrai impostare la tua impronta digitale. Se è già stata impostata, puoi passare alla seconda parte di questa guida.
Nota: l’esempio che segue si riferisce a un dispositivo Samsung e l’impostazione può variare a seconda della marca o del modello del dispositivo:
- Tocca l’icona Impostazioni sul dispositivo Android e tocca Schermata di blocco e sicurezza.
- Tocca Tipo di blocco schermo.
- Aggiungi l’impronta digitale: segui le istruzioni sullo schermo e segui la procedura guidata. Ti verrà richiesto di sollevare e appoggiare il dito sul pulsante Home più volte. A questo punto la tua impronta digitale verrà aggiunta all’elenco delle impronte autorizzate per il tuo dispositivo Android.
Impostazione di Sticky Password per il funzionamento con le impronte digitali
Ora impostiamo Sticky Password in modo che utilizzi l’autenticazione delle impronte digitali per lo sblocco.
- Esegui Sticky Password. Tocca il pulsante Menu nell’angolo in alto a sinistra.
- Tocca Impostazioni.
- Tocca Protezione app.
- Immetti la password principale e tocca Sblocca
- Tipo di protezione.
- Seleziona l’impronta digitale.
- Tocca OK.
È tutto pronto! Ora è possibile sbloccare Sticky Password utilizzando l’impronta digitale.
Nota: per sbloccare Sticky Password con la Master Password, invece che con l’impronta digitale, è sufficiente toccare Utilizza la password quando richiesto.