Opzioni di sincronizzazione disponibili con Sticky Password

Hai controllato tutte le opzioni di sincronizzazione disponibili con Sticky Password? Sticky Password Premium supporta diverse opzioni per la sincronizzazione delle password su tutti i dispositivi e per il backup del database crittografato. Diamo un’occhiata! 

Sincronizzazione – le opzioni 

● Sincronizzazione cloud – consente di sfruttare la soluzione cloud sicura di Sticky Password per sincronizzare e fare il backup delle password e degli altri dati memorizzati in Sticky Password. Il database crittografato viene sottoposto a backup sicuro nel cloud. 

● Sincronizzazione Wi-Fi locale: una funzione speciale che consente di sincronizzare i dispositivi tra loro attraverso la rete Wi-Fi locale. La sincronizzazione avviene tramite il vostro Wi-Fi e il vostro database crittografato non viene mai inviato al cloud. 

● Nessuna sincronizzazione: è possibile disattivare la sincronizzazione e i dati crittografati non lasceranno mai il dispositivo. 

Scegliere la giusta opzione di sincronizzazione 

Durante la prima esecuzione guidata 

Le opzioni di sincronizzazione di Sticky Password sono state individuate per la prima volta nella procedura guidata di prima esecuzione (durante l’installazione di Sticky Password). Era possibile attivare o disattivare la sincronizzazione con il cloud. 

Indipendentemente dalla scelta iniziale, è possibile cambiare idea in un secondo momento.

Nella finestra principale di Sticky Password: 

1. Passa il puntatore del mouse sull’angolo inferiore sinistro della finestra principale di Sticky Password: è lì che si trova l’impostazione di sincronizzazione. Viene visualizzata l’impostazione corrente. 

2. Apparirà una piccola freccia: fai clic su di essa e un menu a discesa rivelerà le opzioni. Seleziona l’opzione di sincronizzazione che desideri utilizzare in futuro.

Nel menu Impostazioni: 

1. Fai clic sul pulsante Menu nell’angolo superiore destro e seleziona Impostazioni.

2. Fai quindi clic sulla scheda Sincronizzazione.

3. L’impostazione di sincronizzazione corrente è indicata con un punto nero nel rispettivo pulsante di opzione. Seleziona l’opzione di sincronizzazione che desideri utilizzare in futuro e fai clic su Salva.

Tutto qui! Per saperne di più sulla sincronizzazione Wi-Fi locale, consultate il nostro tutorial Sincronizzazione dei dati – opzione di sincronizzazione locale.